Scuola Italiana Sci

Roccaraso Aremogna

La Scuola sci Roccaraso Aremogna opera con cinque sedi situate nei punti nevralgici del comprensorio Alto Sangro che con i suoi 120 Km di piste vanta moderni impianti di risalita e un efficientissimo sistema di innevamento programmato con ski-pass unico.

Iscritti Sci Club
Sedi operative
Km Piste
Maestri

La Scuola Italiana Sci Roccaraso-Aremogna è stata fondata nel 1928 quando un gruppo di roccolani decise di mettersi a disposizione di quanti volessero imparare a scendere giù dal monte Zurrone sugli sci. Da quel giorno i maestri della Scuola Italiana Sci Roccaraso-Aremogna sono diventati un punto di riferimento del turismo invernale di tutto il centro sud. 80 anni dopo, quella scuola è ancora al fianco dei neofiti degli sci.

La scuola, attraverso continui aggiornamenti tecnico – didattici e corsi specializzati, copre tutte le esigenze richieste con l’apporto dei suoi 90 maestri. Offre infatti allenatori federali, maestri specializzati in lingue straniere, nell’insegnamento a portatori di handicap e ai bambini, maestri specializzati nella disciplina dello snowboard e del telemark. Dispone di attrezzature modernissime volte sempre più alla ricerca della massima soddisfazione del cliente. Le lezioni sono differenziate per età e capacità. Famosissime le lezioni collettive create appositamente per bambini che vengono introdotti alla pratica dello sci sin dai 4 – 5 anni d’età. Di importanza rilevante è la gara di fine corso, un appuntamento festoso ed agonistico dove bambini ed adulti si misurano fra di loro con tanta sportività e si riuniscono la sera in paese con una premiazione ricca ed accattivante.

Nel 1994 la Scuola Sci Roccaraso-Aremogna ha partecipato all’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Sci ai quali hanno partecipato atleti di un certo rilievo come Alberto Tomba e Deborah Compagnoni.

La scuola nel suo interno ha uno Sci Club denominato “Centro Agonistico Roccaraso” nel quale vanta ogni anno circa 150 iscritti i quali svolgono sia attività invernale che quella estiva sui vari ghiacciai Italia e d’Europa.

Nino Buono

Achille Romano

la nostra storia

Comprensorio sciistico dell’Alto Sangro

La più grande
ski area
dell’Appennino!

Quasi 110 chilometri di piste da discesa, 60 km di piste da fondo ed un solo skipass per gli impianti di Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Pescasseroli e Barrea. Il consorzio SkiPass Alto Sangro riunisce i gestori degli impianti di risalita della Comunità Montana dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia, stabilendone lo skipass unico.